CORSO CUCITO – TECNICHE E CREATIVITA’ IN SARTORIA (secondo livello)
10-12-17-19-24-26-31 LUGLIO 2019
Sono aperte le iscrizioni per il corso di cucito e sartoria di secondo livello “TECNICHE AVANZATE DI LAVORAZIONE SARTORIALE ” in avvio a luglio nella scuola di modellismo sartoriale presso il Cral della Regione Sardegna. Il corso verte su laboratorio pratico di cucito.
Durante le lezioni si apprenderanno passo per passo diverse tecniche di lavorazione a mano e con la macchina da cucire, in associazione con le nozioni di merceologia e conoscenza dei diversi materiali finalizzati a una buona riuscita dei diversi lavori.
Nello specifico si andranno a studiare: rifinitura capi in vita: cinturino – elastico – coulisse – baschina – pieghe varie tipologie – cannoni doppi e plissettature – applicazione di rouches o volants – orlo riportato – orlo jeans riportato originale – rifinitura scollature – bordature – polsino camicia varie tipologie – realizzazione tasca applicata – realizzazione tasca inserita in cucitura – realizzazione tasca sagomata (jeans) – realizzazione tasca a filetto (giacca) – paramonture
L’intero corso verterà sulla realizzazione dei prototipi di ogni elemento.
Ogni corsista può lavorare su progetto individuale ( accessori per la casa, progetti moda, restyling abbigliamento….)
Il corso è aperto a chi ha una conoscenza base di cucito e utilizzo della macchina da cucire; numero chiuso per 6 posti.
Ogni corsista avrà una postazione con macchina da cucire; chi desidera può portare la propria macchina.
Lezioni: 10-12-17-19-24-26-31 luglio h 15,30/19
Le iscrizioni devono pervenire in sede entro il 5 luglio e i posti sono assegnati in ordine di arrivo.
Il corso si svolgerà presso Cral Regione Sardegna, Via Vittorio Veneto 28 a Cagliari.
Per ricevere maggiori informazioni scrivere a: corsinewtime@gmail.com o chiamare al numero 346 6709970